Iscriviti al Social Network

Icona sottoscrizione

Hanno diritto ad iscriversi al social network "Il Consiglio dei Ragazzi" tutte le rappresentanze strutturate e formalizzate degli studenti delle scuole italiane ed europee.

 

Possono altresì divenire membri del network scuole, dirigenti, insegnanti, operatori scolatici, genitori e soggetti esterni alla scuola (persone, istituzioni, associazioni e organizzazioni) coinvolti in progetti di cittadinanza attiva o semplicemente interessati all'argomento.

 

Possono, inoltre, iscriversi classi, sezioni e gruppi di studenti attraverso account gestiti da insegnanti.

 

Gli studenti possono iscriversi solo se maggiorenni (previo attestazione della scuola di appartenenza).

 

L'iscrizione avviene attraverso la procedura di registrazione prevista dalla piattaforma di social networking, ma è necessario anche inviare un'ulteriore concomitante richiesta di iscrizione attraverso il modulo della presente pagina o altre forme concordate con il Responsabile delle Iscrizioni.

 

La richiesta di iscrizione serve ad individuare con certezza il richiedente a tutela dei bambini e dei ragazzi che interagiscono nel social network.

In essa si devono pertanto specificare tutti i dati identificativi del/i richiedenti (e non solo i dati marcati come obbligatori): potranno essere effettuati specifi accertamenti.

Nel campo "Ditta" indicare la scuola o l'organizzazione richiedente o in cui si opera.

 

Nel messaggio è necessario fornire brevi descrizioni delle esperienze realizzate nel campo della cittadinanza attiva e/o il motivo della richiesta. Indicare anche eventuali indirizzi di propri siti internet.

 

Si richiede anche di specificare di aver comunicato al proprio dirigente l'intenzione di formulare la richiesta di iscrizione e di averne ricevuto l'assenso, indicando nome, cognome e qualifica dello stesso. 

 

Solo dopo aver acquisito le informazioni qui elencate e con la certezza della loro veridicità, il Responsabile delle Iscrizioni provvederà ad accogliere la richiesta formulata attraverso la procedura prevista dalla piattaforma del social network.

 

L'iscrizione al social network comporta la piena assunzione di responsabilità circa i comportamenti tenuti e i materiali caricati di cui viene riconosciuta la paternità e che si intendono distribuiti secondo Licenza Creative Commons (by-nc-sa 3.0 Italia). Gli iscritti sollevano "Il Consiglio dei Ragazzi" da ogni responsabilità relativa alle loro azioni e ai loro inserimenti.

 

 

Richiesta d'iscrizione al Social Network "Il Consiglio dei Ragazzi"

Il Consiglio dei Ragazzi - registrazione

 

Per iscriverti al social network, effettua la procedura di registrazione sulla sua piattaforma.

 

REGISTRATI

 

 

Compila anche il modulo di richiesta di iscrizione sottostante secondo le indicazioni fornite qui sopra.

 

Compila, cortesemente, tutti i campi e non solo quelli marcati come obbligatori.

 

La tua iscrizione sarà accettata appena avremo verificato i tuoi dati.

 

Grazie!

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

.

.

.